Blog

Il Blog di Tiziano Odontoiatra

Oral Cancer Day 14.05.22

Oral Cancer Day 2022
DAI UNA MANO ALLA SALUTE DELLA TUA BOCCA!
Scopri con gli odontoiatri del Tiziano come riconoscere il tumore del cavo orale, uno dei più sottovalutati, uno dei più diffusi ma anche uno dei più curabili se individuato in tempo.
Prenota la tua visita di screening dal 16 maggio al 17 giugno.

Multidisciplinarità: Odontoiatria e Dermatologia

La condizione di infiammazione cronica intorno ad una struttura come la radice di un dente magari già trattato mesi o anni prima e devitalizzato determina la produzione di anticorpi verso tessuti dello stesso soggetto. Comincia a parlarne con uno specialista

Multidisciplinarità: Odontoiatria e Cardiologia

Nelle persone affette da parodontite grave la perdita di un elevato numero di denti e la conseguente distruzione ossea contribuisce allo sviluppo della placca ateromatosa che causa la malattia cardiovascolare. Scopri di più in questo articolo

Multidisciplinarità: Odontoiatria e Ginecologia

Tutelare la salute orale in gravidanza è quindi fondamentale! La bocca è interessata a modifiche ormonali con aumento dell’apporto ematico a livello gengivale e la tendenza all’edema gengivale e conseguente possibile sviluppo di malattia parodontale: leggi tutti i dettagli

Multidisciplinarità: Odontoiatria e Nutrizione

Un corretto e approfondito esame del cavo orale può mettere in evidenza alterazioni che rappresentano non solo la presenza di patologie locali, ma anche di malattie sistemiche. Leggi tutti i dettagli!

Multidisciplinarità: Odontoiatria e Gastroenterologia

Una masticazione inadeguata può inoltre favorire la comparsa di disturbi gastrointestinali, quali ingiustificata sensazione di pienezza, di gonfiore addominale e in alcuni casi aerofagia ed eruttazioni. Leggi tutti i dettagli!

8 Aprile: Valutazione Pediatrica Multidisciplinare

Il corpo umano è una macchina perfetta che genera movimento attraverso i muscoli, che si concatenano gli uni con gli altri creando delle vere e proprie catene muscolari. La sinergia tra odontoiatra e osteopata garantisce la risposta vincente alle esigenze del vostro bambino. Scopri di più leggendo l’articolo

Il tuo sonno è disturbato dal russamento?

6 milioni di persone respirano male durante il sonno: non stanno solo russando, ma mettono a rischio quotidianamente la loro salute. Comincia a parlarne con un dentista esperto.

La dentiera non è fuori moda: è sempre una delle soluzioni possibili.

Accettare una “dentiera” è spesso difficile per il paziente che la vede come una sconfitta e come un passaggio di ripiego, tuttavia i vantaggi di una bocca sanificata da denti residui, che sono fonte di infezione e di trauma delle mucose, è già di per sé un traguardo di salute. Provalo anche tu!

Odore sgradevole proveniente dalla bocca ?

L’odore sgradevole proveniente dalla bocca è un disagio molto frequente con importanti implicazioni psicologiche personali e sociali, tali da compromettere la vita di relazione e rapporti interpersonali. Scopri come avere cura della propria bocca.

Tumore cavo orale: apri la tua bocca alla prevenzione

La generalità della popolazione ha diritto alla valutazione preventiva del cavo orale perché il sorriso non vuole sorprese e l’odontoiatra è una sentinella preziosa per diagnosticare precocemente il tumore del cavo orale. Scopri come!

apparecchio invisibile

Un apparecchio INVISIBILE per riallineare il tuo sorriso

L’apparecchio trasparente è la soluzione ideale ed invisibile per avere un sorriso aperto e allineato ed evitare problemi di mal di testa e mal di schiena.
Oggi è adatto sia ai grandi che ai bambini: leggi tutti i dettagli

frenulo labiale

Con il LASER diciamo STOP al frenulo labiale e linguale corti.

I frenuli sono dei piccoli lembi di tessuto che, se sproporzionati, possono provocare problemi di linguaggio, masticazione ed estetici allo sviluppo e alla crescita del bambino.
Ma con il laser odontoiatrico la soluzione è rapida e indolore.
Scopriamo perchè.

bel sorriso

Le 5 regole per un bel sorriso

Per avere un bel sorriso ed evitare problemi dentali, è importante prendersi cura di sé giorno per giorno.
Segui le 5 regole di Tiziano Odontoiatria.

protossido di azoto tiziano odontoiatria roma

Protossido di azoto: un aiuto per rilassarsi dal dentista

Per la sua grande sicurezza e versatilità, il protossido di azoto può essere utilizzato in molte occasioni per ridurre la sensazione di dolore e di ansia nei confronti del dentista e dell’intervento chirurgico.
Scopriamo di cosa si tratta e quali sono i suoi benefici.

mal di schiena

Mal di schiena o mal di testa frequenti e persistenti?

I muscoli che permettono di aprire e chiudere la bocca sono collegati direttamente con il viso, il collo e la schiena.
Una chiusura dei denti non corretta genera perciò tensioni muscolari che possono provocare mal di testa o mal di schiena, dolori al viso, collo e spalle e perfino vertigini, ronzii e giramenti di testa.

Guida all’ortodonzia invisibile

Il mese della prevenzione orale è un’occasione per valutare lo stato di salute della propria bocca.
Scopri i vantaggi evidenti di un ortodonzia invisibile, insieme a Tiziano Odontoiatria Roma

Dal dentista senza paura!

I trattamenti in Tiziano Odontoiatria sono svolti con l’obiettivo di rendere l’esperienza del paziente serena e confortevole.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Hai qualche domanda o vuoi prenotare una visita?

Seguici sui nostri canali Social